SFIDA I NOSTRI CAMPIONI
CATEGORIA MASCHILE
Under 25
Under 40
Under 60
CATEGORIA FEMMINILE
Under 25
Under 40
Under 60
La partecipazione è gratuita
Come partecipare alle sfide
Premi per tutti coloro che parteciperanno a tutte le 4 challenge (una sfida a settimana per le 4 settimane di Febbraio 2021)
Ogni settimana invia il video della tua prova tramite whatsapp al 346 3031154 oppure tramiteemail a sedrianopalasport@gmail.com con nome,cognome, età e indicando, possibilmente, il tuo profilo Instagram/Facebook.
Occorrerà inviare i video dalle ore 9.00 del lunedì alle ore 13.00 del sabato
La domenica verranno eletti i vincitori di ciascuna challenge per ogni categoria
Puoi partecipare a una o più challenge in base alla tua disponibilità
Se vorrai prepararti al meglio alle sfide i nostri trainer sono disponibili:
– online usufruendo del servizio di coaching online one to one di 120’e tutor dedicato (20€ al mese)
– in palestra usufruendo del servizio di personal trainer dedicato agli agonisti (maggiori info telefonando in segreteria)
Le prove delle 4 challenge
Le challenge si intendono effettuate “A TEMPO” ovvero occorrerà che l’atleta svolga,nel minor tempo possibile, le prove sotto elencate effettuando tutte le ripetizioni previste in modo valido.
La classifica di ogni challenge verrà stilata, per singola categoria, maschile e femminile, disgiuntamente, in base al tempo impiegato nel completare le prove previste da ciascuna challenge.
Le challenge si svolgeranno secondo il seguente calendario e con le seguenti modalità:
1^ CHALLENGE dal 1 al 6 febbraio 2021: CRUNCH a terra
CATEGORIE MASCHILI: 40 ripetizioni
CATEGORIE FEMMINILI: 25 ripetizioni
ESECUZIONE TECNICA DELL’ESERCIZIO
-Posizione di partenza: vede l’atleta sdraiato supino a terra, testa inizialmente a contatto con il pavimento, ginocchia flesse in modo che entrambi i piedi siano appoggiati sul pavimento con tutta la pianta.
-Esecuzione: Gli arti inferiori dovranno rimanere immobili per tutta la durata dell’esercizio. La testa inizialmente è a contatto con il pavimento. Le mani devono rimanere vicino alla testa con i gomiti flessi.
L’esecuzione consiste nell’eseguire una flessione della colonna in modo che si
stacchi la parte alta della schiena dalla superficie d’appoggio, mentre la parte bassa della schiena rimane a contatto con il pavimento per tutta la durata dell’esercizio, per poi ritornare nella posizione di partenza con la testa a contatto con il pavimento.
2^ CHALLENGE dal 8 al 13 febbraio 2021: SQUAT a corpo libero
CATEGORIE MASCHILI: 40 ripetizioni
CATEGORIE FEMMINILI: 25 ripetizioni
-ESECUZIONE TECNICA DELL’ESERCI
– Posizione di partenza: In piedi con la schiena contratta con la sua naturale curvatura, scapole addotte cioè ravvicinate, testa diritta e sguardo avanti, braccia dritte in avanti in modo siano parallele al suolo. La distanza fra i piedi, che sono leggermente divaricati, è leggermente superiore all’ampiezza delle spalle.
– Esecuzione: Mantenendo lo sguardo avanti e la schiena contratta si comincia a scendere lentamente mandando indietro i glutei. Si continua a scendere fino a quando le cosce arriveranno ad essere almeno sotto la posizione parallela al pavimento. Durante la discesa tutta la pianta del piede non si stacca mai da terra. A questo punto si ricomincia la salita fino a tornare nella posizione di partenza.
3^ CHALLENGE dal 15 al 20 febbraio 2021: PUSH UP
ESECUZIONE TECNICA DELL’ESERCIZIO
CATEGORIE MASCHILI: 40 ripetizioni
-Posizione di partenza: Ci si sdraia proni a terra su un tappetino e si mettono le mani appena sotto le spalle con i palmi paralleli al tronco. La distanza fra le mani è leggermente superiore a quella delle spalle. La testa punta il pavimento e i piedi sono puntati a terra.
-Esecuzione: Aiutandosi unicamente con le braccia si spinge in alto tutto il corpo facendo perno sulle punte dei piedi fino a distendere completamente i gomiti toccando con il TORACE a terra
CATEGORIE FEMMINILI: 25 ripetizioni
-Posizione di partenza: Ci si sdraia proni a terra su un tappetino e si mettono le mani appena sotto le spalle con i palmi paralleli al tronco. La distanza fra le mani è leggermente superiore a quella delle spalle. La testa punta il pavimento e le ginocchia sono appoggiate a terra in posizione flessa a 90°
-Esecuzione: Aiutandosi unicamente con le braccia si spinge in alto tutto il corpo facendo perno sulle ginocchia fino a distendere completamente i gomiti, toccando con il torace a terra.
4^ CHALLENGE dal 22 al 27 febbraio 2021: i tre esercizi completi di seguito senza pause
CATEGORIE MASCHILI: 40 ripetizioni per ciascun esercizio
CATEGORIE FEMMINILI: 25 ripetizioni per ciascun esercizio
PREMI PER TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO A TUTTE LE 4 CHALLENGE.
1° PREMIO ASSOLUTO PER LA CATEGORIA MASCHILE: UN ABBONAMENTO ANNUALE GRATUITO IN SALA PESI
1° PREMIO ASSOLUTO PER LA CATEGORIA FEMMINILE: UN ABBONAMENTO ANNUALE GRATUITO IN SALA PESI
Registrazione dei video
E’ assolutamente vietato modificare il video (nessun cambio di audio, nessun taglio, nessun overlay e accelerazione o rallentamento del video stesso). Se dal controllo si evince un qualsiasi montaggio il partecipante verrà squalificato.
I video della 4^ challenge essendo più lunghi, dovranno essere inviati via email a sedrianopalasport@gmail.com
Per maggiori informazioni contattaci al 346 3031154 oppure inviaci un messaggio whatsapp/instagram/facebook.